Cambio sterlina-dollaro in rialzo oltre 1,33

La sterlina ha chiuso la settimana in rialzo contro il dollaro. La valuta britannica si è mossa verso la regione degli 1,3325 dollari, per poi fare un tiepido dietrofront sotto quota 1,327. Ma l'impostazione rimane comunque rialzista e i segnali forex migliori continuano a evidenziare una pressione rialzista. Al punto tale che si può ipotizzare una salita da parte della moneta britannica fin verso il livello 1,3650. Questa quota è estremamente interessante visto che è stato la scena di un gap ribassista un annetto e mezzo fa, ovvero subito dopo il referendum per la Brexit.

 

A proposito, è chiaro che proprio gli avvenimenti riguardanti i negoziati tra Londra e Bruxelles incideranno in modo forte sul futuro della coppia sterlina-dollaro. Occhio anche alle notizie in arrivo dalla Banca d’Inghilterra, che relativamente presto potrebbe preparare il terreno per un rialzo dei tassi di interesse.

Analisi del cambio sterlina-dollaro

sterlina-dollaroSe analizziamo il grafico settimanale, è stato compiuto un bel balzo dalla linea di tendenza, ma occhio ai possibili pullback occasionali. Finché il cross valutario resterà oltre quota 1,3650, il mercato potrebbe muoversi verso ulteriori rialzi. Una inversione del trend potrebbe accadere nel caso in cui la coppia dovesse scendere sotto quota 1,30, che peraltro ha un forte valore psicologico. Attenti quindi a farsi trovare pronti con i migliori siti opzioni binarie autorizzati consob.

 

Riteniamo comunque che il mercato abbia una tendenza ancora a mostrarsi volatile, ma crediamo che offrirà varie opportunità in caso di un pullback. Dal lato del dollaro notiamo una certa propensione ad indebolirsi, poiché i dati economici usciti nei giorni scorsi non sono stati troppo benevoli. Questo ha chiaramente spinto contro il valore del biglietto verde. Così come anche le minute del Fomc, che non hanno del tutto chiarito se l'intenzione della FED di ritoccare i tassi a dicembre si tradurrà in una mossa concreta.