Mercati finanziari, ecco il calendario degli appuntamenti importanti

Sono diversi gli appuntamenti interessanti in programma la prossima settimana sui mercati finanziari. Tra i market mover tornerà ad avere un ruolo centrale l'inflazione, che metterà in luce quali sono le condizioni attuali di  Eurozona e Stati Uniti, e a livello di realtà individuali anche l'Italia. Sarà una settimana interessante anche per i dati sul PIL di alcuni paesi dell’Eurozona, a pochi giorni da quelle previsioni economiche rilasciate dalla Commissione europea. Vediamo nel dettaglio.

Il calendario degli eventi sui mercati finanziari

mercati finanziari calendarioCome sempre l'avvio di settimana è abbastanza blando. Non è da qui insomma che verranno fuori i migliori segnali trading opzioni binarie gratis. L'unico dato di interesse vero riguarda l'indice dei prezzi all’ingrosso in Germania. Martedì invece cominciano i grossi carichi. Il dato sulla produzione industriale Cinese anticipa di poche ore i dati sull'inflazione, Zew e Pil Germania, l'inflazione spagnola e britannica e il Pil italiano. In tarda mattinata i dati riguardanti Zew, PIL Eurozona e produzione industriale Eurozona. Nel primo pomeriggio invece toccherà ai prezzi di produzione USA.

 

A metà settimana dati diffusi in tutto il mondo. Dal Giappone arriva il PIL, dagli USA arriveranno i dati su inflazione, vendite al dettaglio e scorte di greggio, mentre dall'Europa arriva l'inflazione Francia e la  bilancia commerciale Eurozona. L'attenzione dei trader si concentrerà in buona parte su giovedì però. E' infatti atteso il dato sull'inflazione nell'area euro, che finora ha frenato gli slanci della BCE. Molti trader sono pronti sulle loro piattaforme dei broker con spread bassi forex. Occhio anche alle vendite al dettaglio Regno Unito ed ai sussidi disoccupazione USA. La chiusura di venerdì è interessante per il dato sui prezzi al consumo del Canada e sul discorso di Mario Draghi, che probabilmente commenterà i dati del giorno prima circa l'inflazione nell'Eurozona.