Pagamenti digitali, eToro lancia un portafoglio dedicato al settore

Il futuro del denaro evolve in una sempre più complessa rete globale, e il settore dei pagamenti digitali sta crescendo in modo forte e costante, così come l'interesse degli investitori per gli asset costituiti dalle società leader del settore.

Pagamenti digitali e investimenti

pagamenti digitaliIl modo di investire sta infatti cambiando, e i trader scelgono sempre di più nelle idee e nelle tecnologie in cui credono. E non c'è dubbio che quelle che riguardano i pagamenti digitali sono idee che potrebbero cambiare radicalmente il nostro futuro. Queste aziende stanno progressivamente ribaltando l'industria dei pagamenti, spingendo gli attori tradizionali a ridefinire le modalità con cui nel mondo si pagano beni e manodopera.

 

Per gli investitori che sono interessati, da poche settimane esiste una nuova opportunità che viene offerta da eToro, un broker (famoso per il social trading) fortemente improntato all'innovazione. Il famoso operatore di trading online ha infatti lanciato un nuovo portafoglio che consente di investire nello sviluppo del settore dei pagamenti digitali: Future Payments. Questo portafoglio è composto dalle aziende leader nel settore dei pagamenti mobili e tascabili, ma anche dalle società che offrono soluzioni blockchain, ovvero la tecnologia fulcro delle criptovalute in cui le transazioni vengono archiviate in modo sicuro, affidabile e attendibile.

 

Chi cerca la migliore piattaforma trading online gratis, potrà quindi provare eToro e il suo portafoglio Future Payments, che è un portafoglio diversificato che combina azioni (80%) e criptovalute (20%). Le società che compongono il Future Payments non sono scelte a caso, ma in virtù del loro impegno per l'innovazione nel settore dei pagamenti. Solo i titoli più meritevoli ne fanno quindi parte. Ci sono Wirecard, Alibaba, Tencent, Bankia S.A. e Baidu e su criptovalute tra cui il Bitcoin, XRP e Dash.

 

Suggerimento tecnico: prima di effettuare investimenti online, occorre conoscere bene le principali metodologie da usare, come ad esempio le strategie trend following (breakout trading).

Bilanciamento del portafoglio

Va precisato che gli asset di ogni classe di investimento sono distribuiti in modo equo per bilanciare rischi e potenziali profitti (come accade anche per gli altri Portfolio dedicati a energie rinnovabili, big tech, criptoasset, ingegneria del genoma, ecc). Con l'introduzione delle criptovalute in un portafoglio misto, eToro rafforza la sua convinzione che l'industria dei pagamenti digitali sia destinata ad essere una delle prime ad adottare correttamente le soluzioni blockchain.