Wall Street comincia novembre in bellezza: nuovi record per S&P500 e Nasdaq Composite

Ha chiuso l'ottava in bellezza Wall Street. La prima sessione di scambi del mese di novembre del 2019 è stata infatti archiviata con il Dow Jones a +1,11% a 27.347,36 punti, sulla scia di dati che mostrano da una parte una crescita dell’occupazione negli Stati Uniti che ha rallentato meno delle aspettative a ottobre e dall’altra un’espansione del settore. Il Nasdaq Composite inoltre ha raggiunto nuovi massimi all-time a +1,13% a 8.386,40 punti, mentre l’indice di riferimento S&P500 ha messo a segno il quarto record di questa settimana.

Com'è andata a Wall Street

wall streetL'andamento dei settori di Wall Street si può vedere sui migliori siti di trading autorizzati Consob. Tra le Blue Chips del settore energetico spicca Exxon Mobil Corporation (XOM), che ha guadagnato il 3% a $ 69,60 % dopo aver battuto le stime, recentemente riviste al ribasso, sugli utili trimestrali (ma con un giro d'affari inferiore alle attese). Al New York Stock Exchange, nel settore Internet, i titoli della Pinterest, Inc. (PINS), al suono della campanella di chiusura, hanno fatto registrare un crollo del 17,06% a $ 20,85 dopo che il social network ha registrato ricavi trimestrali sotto le attese e una guidance con stime di fatturato leggermente al di sotto del consenso.

Rally di Qorvo

Chi adotta strategie di trading a breve termine avrò notato che sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore dei semiconduttori, è stato un venerdì da leoni per le azioni della Qorvo, Inc. (QRVO). Hanno infatti piazzato un rally del 20,23% a $ 97,22. A scatenare lo shopping è stato, da parte di Qorvo (fornitore Apple), l'annuncio di un piano di buy-back del valore di un miliardo di dollari e dei ricavi trimestrali oltre le attese, con un utile per azione a $ 1,52 rispetto ai $ 1,30 pronosticati a Wall Street. Arista Networks sprofonda del 24,9% dopo che il fornitore di infrastrutture cloud ha stimato ricavi per il trimestre in corso molto inferiori alle aspettative di Wall Street.